Slider03

Linee guida per le presentazioni orali

  • Le presentazioni orali verranno svolte in lingua ITALIANA, i testi delle diapositive dovranno essere in lingua INGLESE, Eventuali esigenze particolari dovranno essere concordate con i Convenors delle Sessioni.
  • Le diapositive dovranno essere realizzate preferibilmente in ambiente Windows, in formato compatibile con PowerPoint oppure in formato PDF. L’eventuale proiezione di filmati non è assicurata. Qualora fosse necessaria la proiezione di filmati gli Autori sono caldamente invitati a rivolgersi allo Slide Center per testare eventuali incompatibilità.
  • È possibile scaricare un template in formato .ppt appositamente realizzato.
  • Le presentazioni dovranno essere caricate allo Slide Center seguendo queste modalità:
  1. il nome del file sarà il COGNOME del primo autore, ad es. “COGNOME.ppt”;
  2. Le presentazioni della mattina del primo giorno della Conferenza (18 settembre) potranno essere caricate la mattina dello stesso giorno.
  3. per i giorni successivi, le presentazioni che si terranno durante la mattina saranno caricate il pomeriggio del giorno precedente, entro le ore 17:00;
  4. le presentazioni che si terranno durante il pomeriggio saranno caricate la mattina dello stesso giorno, entro le ore 12.00.
  • Gli Autori dovranno essere presenti nell'aula della Sessione dove avverrà la presentazione, almeno 10 minuti prima del suo inizio.
  • Gli Autori avranno a disposizione 15 minuti, di cui 12 per la presentazione e 3 per eventuali domande del pubblico. Si prega di attenersi rigorosamente alle tempistiche per consentire il regolare svolgimento dei lavori, evitando ritardi sul programma.
  • Personale dello staff sarà disponibile in ogni aula per fornire assistenza.